Colore


Dai primi anni 80 sono frequenti i viaggi in Estremo Oriente  e Birmania, alla ricerca di pietre particolarmente belle, importanti, e dai tagli talvolta insoliti.
Nel 1991, grazie alla rete di contatti e amicizie ormai consolidata, si viene a creare un’opportunità eccezionale: l’accesso, sotto stretto controllo, alle famose miniere di rubini e zaffiri di Mogok, nel cuore della Birmania. Accedervi è tuttora impossibile senza autorizzazione personale del Ministro (CSPC).
Brunelli è importatore di Opali Australiani in Italia sin dalla fine degli anni ’70, quando in Italia questa bellissima gemma era ancora quasi sconosciuta: sono più di mille le pietre sciolte sempre disponibili, oltre a quelle già montate sui moltissimi gioielli finiti. Da quelle più curiose e semplici, a quelle più rare e preziose, come l’Opale Nero.

Stones

Sin dal primo viaggio in Australia le pietre, selezionate ancora grezze, vengono tagliate nel laboratorio di Padova con macchinari specifici.
Gli acquisti avvengono direttamente alla fonte, in miniera o in taglieria: è una via difficile quanto affascinante, e l’unica a permettere di essere estremamente competitivi. Economicamente e qualitativamente.

pietre

Coober pedy _ Australia

Miniere di Mogok _ Birmania

Gioielleria Brunelli | Via del Santo, 1 35123 Padova | 049 8759955 | P. IVA 02567660283 | Tutti i diritti riservati ©2013
Powered by Websonica®